SCIENZIAMO

SCIENZIAMO

15 febbraio 2018,   By ,   0 Comments

Cosa succede quando un Centro di Intrattenimento frizzante come il Gherlinda sempre pronto ad interpretare le esigenze dei  più giovani, incontra un Museo dinamico come il POST che quotidianamente dialoga e parla di  Scienza a piccoli sperimentatori in erba?

Un mix di divertimento assicurato e di apprendimento sperimentale che avvicina il bambino alla Scienza attraverso le più innovative formule di  edutainment .

Nasce così la prima edizione di  ScienziAMO, un Festival della Scienza, interamente gratuito, con sfide, giochi, dimostrazioni ed esperimenti formato bambino.

Il Gherlinda di Corciano nei giorni del 24 e 25 febbraio, dalle ore 16 alle 20, si trasformerà per l’occasione in un grande Centro della Scienza che proporrà ai partecipanti  una  caccia al tesoro rivisitata in chiave divulgativa: l’effetto sarà quello di un grande circuito di postazioni  interattive che permetteranno ai bambini di sperimentare direttamente le sollecitazioni offerte dalla Scienza (le tematiche proposte tratteranno di:  fisica, robotica, matematica, logica, chimica, alimentazione, energia).

Ogni bambino partecipante (dai 6 ai 13 anni), dotato di mappa segna-punti, deciderà una personale strategia di gioco per costruire il proprio percorso ludico-didattico, superare le prove proposte dai divulgatori  e così conquistare i numerosi premi in palio (biglietti omaggio per cinema, sala giochi,  gadgets Post e Orto bag a cura di Mercato Km70.zero).

Numerosi gli sponsor e le collaborazioni che hanno contribuito con entusiasmo alla realizzazione di questo evento: i due esercizi commerciali interni al  Gherlinda, la Libreria Giunti al Punto e Star Shop, IdeAttivaMente, il Pianeta delle Idee, Mercato Km.zero.

Voi mettete in gioco la Scienza, noi vi garantiamo l’effetto wow !

Cliccare QUI per visionare il programma completo.

Le attività sono libere e gratuite. PER INFO : 075/5736501